Accompagnamento disabili e dializzati

  • Servizio accompagnamento disabili

    Nell’ottica della mission dell’Associazione, la Sezione di Biassono impegna molte delle proprie energie nell’aiuto a persone con difficoltà motorie per il trasferimento verso centri di terapia funzionale, fisoterapia, palestre, centri multifunzionali, ma anche ospedali e cliniche per visite o esami specialistici, centri di radiologia, ecc…

    Uno dei servizi statutari a cui la Sezione è sicuramente più attenta, vengono garantiti quotidianamente grazie all’impegno di volontari, per lo più pensionati o giovani universitari, che offrono qualche ora della loro giornata all’aiuto verso il prossimo. A differenza, infatti, di altri servizi questi non hanno turni fissi ma ci si impegna a seconda della necessità, dando comunque un preziosissimo aiuto a persone che necessitano di fare terapia particolari ma non hanno la possibilità di muoversi autonomamente.

    Il servizio viene offerto in stretta collaborazione con i l’Ufficio dei Servizio Sociali del comune di riferimento (Sovico, Macherio, Biassono, Vedano al Lambro e Monza) ma anche attraverso contatti diretti con gli utenti, grazie alla disponibilità 24 ore su 24 del centralino. Nel 2004 i servizi sono stati all’incirca 3000 per un totale di 45.000 Km impegnando due auto e un furgone attrezzati per il trasporto di carrozzine; i volontari che rendono possibile il servizio sono 15 ma speriamo che col nuovo anno se ne aggiungano altri… i servizi, infatti, tenderanno sicuramente ad aumentare negli anni dato che le amministrazioni comunali non riescono più a garantirli a causa dell’assenza degli obiettori di coscienza degli ultimi anni.

 

 

  • Servizio accompagnamento dializzati

    Da diversi anni la Sezione di Biassono si occupa di trasporto dializzati dal domicilio ai vari centri dializzati negli ospedali della provincia.
    Il servizio è garantito dalla convenzione con la ASL3 di Monza e riguardano i comuni limitrofi alla Sede (Sovico, Macherio, Biassono, Vedano al Lambro) e il comune di Monza.

 

Galleria

118

Info Utili

Area riservata

2019  www.crocebiancabiassono.org  

CROCE BIANCA BIASSONO - Via Mazzini, 37 Biassono (MB) Tel: +39 039/27.53.030 Fax: +39 039/23.22.048