- +39 039 2753030
- sede.biassono@crocebianca.org
Il Servizio Civile è un’esperienza di crescita personale e professionale, che ti permette di dedicare il tuo tempo al servizio della comunità. Se hai tra i 18 e i 28 anni, puoi unirti a noi e contribuire a garantire servizi di emergenza-urgenza simili a quelli del 118, aiutando chi ne ha più bisogno in momenti di difficoltà.
Far parte del nostro team di volontari significa imparare competenze pratiche in ambito sanitario, sviluppare capacità relazionali e lavorare in una squadra dedicata al bene comune. Sarai formato e affiancato da professionisti del settore, avendo così la possibilità di fare la differenza nella vita delle persone, ogni giorno.
LA DOMANDA POTRA’ ESSERE PRESENTATA DAI CANDIDATI IN MODALITA’ ONLINE:
gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che deve avvenire tramite SPID con un livello di sicurezza 2 – sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid)
Le ore annuali sono 1.145 quindi circa 25 ore settimanali, su cinque giorni, per un compenso di € 444,30.
Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.
Per maggiori informazioni contattare i nostri uffici di Sede Centrale allo 02/83121501